Lo studio Ingtek dell’Ingegnere Augusto CORBI nasce nel 2009 e si occupa delle attività inerenti l’Ingegneria Civile Ambientale e la Topografia con strumentazione sia terrestre sia satellitare.
Ingtek offre servizi di progettazione e consulenza anche in ambito di risparmio energetico e fonti rinnovabili come la Geotermia. L'ing. CORBI Frequenta e si diploma con ottimi voti all’Istituto tecnico per Geometri “A. Sani” di Latina conseguendo due anni dopo l’abilitazione alla professione. Si forma e fa esperienza presso studi di Ingegneria e Topografia consolidando le sue conoscenze. Contestualmente amplia le proprie competenze ed approfondisce i suoi studi iscrivendosi all’università conferendo la laurea Magistrale in Ingegneria Civile Ambientale (classe LM35) con il massimo dei voti.
Sostiene e discute la laurea triennale con la tesi su: “Utilizzo del GPS per l’esecuzione di atti di aggiornamento catastale (metodologia, problematiche e applicazione a due casi reali)” e la
laurea Magistrale con la tesi: “Sinergia dei sistemi Geotermico - Solare Termico in un’abitazione di classe A+”.
Si abilita alla professione di Ingegnere nel 2009.
Lo Studio “Ingtek” si avvale, per particolari esigenze, di fidati collaboratori esterni di elevata professionalità offrendo ulteriori servizi di eccellente qualità.